Grazie al servizio di Charter nautico e di noleggio imbarcazioni a motore con Skipper di Follia Charter visitare la Costa Viola non è mai stato più semplice.

Affidati ai servizi di un’azienda seria, dinamica e professionale e goditi la Costa Viola nel più totale relax che tu sia con famiglia, amici o in coppia. Vivi una vacanza indimenticabile e raggiungi luoghi magici che solo con un una barca è possibile raggiungere, affidati a Follia Charter per le tue prossime vacanze nel sud Italia.

Se vuoi vivere un’esperienza vera e diversa dalle solite vacanze in località turistiche la Costa Viola è la destinazione che fa per te! Scoprirai tantissimi luoghi meravigliosi e potrai vivere la vera Calabria. 

Turismo sulla Costa Viola – Servizio Charter Costa Viola

La Costa Viola è un’area situata all’interno dell’area metropolitana di Reggio Calabria che si estende per 35 km. La Costa Viola è situata esattamente di fronte allo Stretto di Messina ed è la parte meridionale della Calabria tirrenica.

Il nome di Costa Viola è dovuto al colore che assumono acqua e panorama durante certi momenti del giorno, la tradizione vuole che il nome venga da una descrizione lasciata da Platone di queste zone: “Ogni cosa si tinge con le diverse tonalità del colore viola, dando vita ogni sera, con i suoi spettacolari riflessi, ad una visione sempre nuova.

Le località di interesse della Costa Viola sono:

  • Villa San Giovanni
  • Cannitello
  • Scilla
  • Chianalea
  • Favazzina
  • Bagnara
  • Palmi

Tra i luoghi più visitati troviamo Scilla, importante meta balneare, il comune è situato sulla “rocca di Scilla” e ospita a Marina di Scilla la “spiaggia delle sirene”, con vista sul Castello Ruffo. 

Anche Chianalea è un paese da visitare assolutamente. Si tratta di un quartiere di pescatori che offre viste sublimi. Chiamata anche “La Piccola Venezia“, per le sue case adagiate sul mare, dopo intemperie e mareggiate conserva ancora tutto il suo fascino.
I fondali di questo luogo ricchi di vegetazione e rocce, fanno di Chianalea un’importante tappa per geologi e amanti delle immersioni. 

Tra i luoghi da visitare assolutamente troviamo anche Bagnara Calabra, situata nel basso Tirreno, offre panorami tra i più belli d’Italia. Le coste sono caratterizzate da colline a strapiombo sul mare e la vista è impareggiabile: da bagnara si può vedere lo stretto di Messina, lo Stromboli e le Eolie.
Bagnara offre inoltre spiagge bellissime che si intersecano con monti e grotte tipiche della zona.

Ovviamente la Costa Viola ha da offrire qualcosa anche agli amanti del cibo, questa zona famosa per la pesca del pesce spada non farà mancare nulla a chi è di buona forchetta. Sarà facile lasciarsi trasportare da piatti a base di pesce fresco, naturalmente, e ortaggi freschi di stagione e sarà possibile accompagnarli con ottimi vini.

Visita la Costa Viola – Servizio Charter Costa Viola

La Costa Viola è ricca di calette e grotte che si possono raggiungere solo in barca. Per godere al meglio di questi paradisi nascosti affidati al servizio di Charter offerto da Follia Charter e scopri le magie della Calabria.

Scopri le nostre offerte e parti subito!

Pianifica la tua vacanza in barca!