Follia Charter è una nuova realtà che si occupa di charter nautico e noleggio barche a motore ed è lieta di offrire al pubblico un’offerta dedicata alla visita delle Isole Eolie.
Il servizio di Charter Isole Eolie vi permetterà di visitare questo fantastico arcipelago e di scoprire le meraviglie che nasconde. Le Isole Eolie sono la meta perfetta per delle vacanze in barca, una meta adatta a tutta la famiglia.

Per un turista affidarsi ad un servizio di charter professionale è spesso la scelta migliore. Follia Charter offre soluzioni di viaggio adatte a tutte le esigenze, che siate turisti avventurosi o che stiate cercando una rilassante gita lungo spiagge paradisiache, caratterizzate dal clima del Mar Mediterraneo, tra isole ricche di storia e natura.

Quado si parla di Eolie, si sta parlando di Isole che vedono e attraggono ogni anno circa 600.000 turisti da tutto il mondo.

Turismo nelle Isole Eolie – Servizio Charter Isole Eolie

La storia di queste isole risale all’antica Grecia, infatti in onore di “Eolo”, dio del vento della mitologia graca, queste presero il nome di “Eolie”. Eolo sarebbe vissuto a Lipari ed avrebbe aiutato i pescatori locali nel predirre il tempo attraverso le nubi di fumo provenienti da Stromboli, affinchè questi potessero andare per mare.

L’arcipelago delle isole Eolie è formato da sette isole:

  • Lipari
  • Salina
  • Vulcano
  • Stromboli
  • Panarea
  • Alicudi
  • Filicudi

Ognuna delle isole ha moltissimo da offrire a chiunque voglia dedicargli una visita. In generale l’arcipelago offre scorci meravigliosi accompagnati da paradisiache spiagge situate in diversi punti di ognuna delle isole. Chi volesse godere a pieno del patrimonio naturale delle isole non potrà fare a meno di visitare i fnghi a Vulcano o in generale i fenomeni geotermici che l’arcipelago ha da offrire, ma anche di fare un’escursione sul vulcano a Stromboli.

Ma non sono solo le bellezze naturali ad attrarre turisti, infatti sono molto visitate anche le chiese monumentali comuni nelle isole più grandi.

Per gli amanti dello sport è possibile visitare le isole praticando l’attività di trekking. Ci sono infatti molti percorsi ben segnalati in tutto l’arcipelago. È facile trovare informazioni e mappe per scegliere i percorsi più adatti alle proprie capacità o per visitare la zona che più preferite di ognuna delle isole.
C’è anche la possibilità di fare diving, ovvero immergersi per vedere dei meravigliosi ed incontaminati fondali, bellissimi sia dal punto di vista storico ed archeologico che dal punto di vista naturalistico.
Per chi invece preferisce un po’ di relax, l’arcipelago offre la possibilità di fare una vera e propria vacanza orienta attorno a cibi e vino. Sono infatti moltissimi i vini locali, così come le specialità gastronomiche da assaporare nelle Isole Eolie.

Insomma, è impossibile descrivere tutto ciò che si può vedere nell’arcipelago delle Isole Eolie in così poche parole, l’unico modo per scoprire a pieno queste fantastiche isole è vederle coi propri occhi.

Visita le Isole Eolie – Servizio Charter Isole Eolie

Per la tua visita alle Isole Eolie rivolgiti a dei professionisti, contattaci per saperne di più!


Altri Itinerari

Charter Lipari

Charter Panarea

Charter Vulcano