Visita l’isola di Stromboli con i Servizi offerti da Follia Charter, l’azienda si occupa di noleggio di imbarcazioni a motore con skipper e offre servizi di Charter nautico nelle più belle mete turistiche del sud Italia sparse tra Calabria e Sicilia.

Visita Stromboli con il servizio di Charter Nautico di Follia Charter e potrai dire di aver visto un vero e proprio paradiso situato nell’arcipelago delle Isole Eolie.

Follia Charter offre soluzioni per tutte le esigenze, che tu stia cercando una gita rilassante che ti permetta di vedere questi bellissimi luoghi dal mare, o che tu voglia scendere a terra, visitare le isole o fare immersioni.

Follia Charter può rendere la tua vacanza con la famiglia, con gli amici o in coppia una realtà!  Contattaci per avere maggiori informazioni e parti subito per visitare l’isola di Stromboli!

Turismo a Stromboli – Servizio Charter Stromboli

Stromboli è una bellissima isola appartenente all’arcipelago delle Isole Eolie, si tratta dell’isola più a nord dell’arcipelago ed è un’importante meta turistica.

Quest’isola ha una peculiarità: si tratta in realtà di un vulcano! Di fatto la parte emersa dell’isola raggiunge quasi i mille metri d’altezza, ma si stima che circa i due terzi del monte siano sommersi.

Le spiagge di stromboli, essendo di origine vulcanica sono completamente nere e offrono un bellissimo contrasto con le bianchissime case tipiche di queste zone.
La geografia sconnessa dell’isola ha creato grotte e insenature che ad oggi sono raggiungibili esclusivamente via mare, un esempio è Ginostra, un paese di meno di 50 abitanti situato sulla costa sud-orientale.
Nonostante tutto, l’atmosfera di relax e natura che si può respirare in questi posti è impareggiabile.

La formazione di Stromboli risale a circa 200.000 anni fa, ma l’attività del vulcano ha sempre scoraggiato l’uomo ad abitarlo. Solo in tempi più recenti la fertilità delle terre e l’abbondanza di pesce nelle acque ha portato l’uomo ad abitare l’isola.

Questa fertilità ancora oggi dà i suoi frutti e godiamo infatti di buonissima uva malvasia, ma anche ulivi e aranci coltivati sull’isola. Sebbene sia abitato, lo stromboli è uno dei vulcani più attivi al mondo. Si tratta tuttavia di episodi esplosivi di piccola intensità che si sono intensificati solo nel 1975, nel 1985, nel 2003 e nel 2007.


Se si parla di Stromboli è impossibile non citare anche Strombolicchio, fratello minore di questo vulcano, si tratta di uno scoglio disabitato che raggiunge poco più di 50 m di altezza, ma che offre una vista meravigliosa. Se si visita Stromboli è una tappa obbligata.


Visita Stromboli – Servizio Charter Stromboli
Visita Stromboli e vivi un paradiso! Contatta subito Follia Charter e organizza le tue vacanze nei pressi del vulcano. Lo Stromboli ti aspetta!

Pianifica la tua vacanza in barca sull’isola di Stromboli